Cake topper dipinto “Jeune fille aux gants”
Buonasera a tutti!
Oggi vi lascio le fotografie di un cake topper in pasta frolla rivestita con pasta di zucchero dipinto a mano e ispirato al quadro “Jeune fille aux gants” di Tamara De Lempicka, che mi piace tantissimo!
Per dipingerlo ho utilizzato i colori in polvere e un medium nuovo: l’olio di mais!
Era da tempo che cercavo di ottenere con i colori alimentari delle sfumature belle come queste, ma nè l’alcol con vari tipi di colori, nè i colori pronti all’uso (di cui ho parlato in questo articolo) mi avevano dato quello che cercavo. Così, spinta dall’analogia con lo stile pittorico che io prediligo, la pittura ad olio su tela, ho deciso di fare un tentativo utilizzando l’olio di mais come diluente per i colori alimentari in polvere, e secondo me il risultato è bellissimo!!!!
L’unico svantaggio di questo metodo è l’asciugatura, perché in realtà il dipinto non si asciuga del tutto ma, d’altro canto, rappresenta un vantaggio perché permette di sfumare i colori in maniera perfetta. Dopotutto, non deve essere esposto ma mangiato (😊) e quindi si può appoggiare sulla torta anche se non perfettamente asciutto, badando solo a non toccare troppo il dipinto!
Alla prossima!!!
Laura
Commenti recenti